I ballerini definiscono otto punti nella sala da ballo, con il punto numero 1 rivolto in avanti verso il pubblico. Quando siamo nella posizione del ballerino, il punto numero 8 è alla nostra sinistra e indica l'angolo anteriore sinistro della stanza. Il punto numero 2 si trova sul lato destro e indica l'angolo anteriore destro della stanza.
Giriamo il corpo al punto numero 8 e la testa al punto numero 2. La gamba sinistra è in piedi. L'intero piede può toccare il pavimento, cioè il piede è a terra. Può essere in semi-picco, cioè come di solito diciamo che stiamo in punta di piedi, oppure può essere in picco. Le ballerine usano scarpe speciali, che chiamiamo dita dei piedi (scarpette da punta, o punte), e che hanno un'estremità di gesso piatta e dura all'estremità delle dita dei piedi. Quando la ballerina si trova su questo dito del piede, si trova sulla punta o sulla punta delle dita dei piedi, motivo per cui questo elemento nel balletto è chiamato sulla punta. La gamba destra sta funzionando. Incrociamo la gamba che lavora sopra la gamba sinistra davanti a noi e creiamo un angolo di 90°.
Mettiamo la mano destra in II posizione, mentre pieghiamo dolcemente la mano all'altezza del gomito e la puntiamo verso il punto numero 2.
Dobbiamo tenerla ad un'altezza tale che, se avessimo una goccia sulla spalla, fluirebbe magnificamente fino al nostro dito indice. Teniamo la mano sinistra sopra la testa in 3a posizione, come se tenessimo un pallone.
Il nostro sguardo va al punto numero 2 verso le dita della mano.